valle del diavolo

Leider ist der Eintrag nur auf Italiano verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

La Valle del Diavolo comprende diverse piccole località della Toscana e deve il suo nome “Valle del Diavolo” alla presenza dei numerosi soffioni boraciferi, ovvero delle violente emissioni di vapore acqueo ad alta temperatura e pressione che fuoriescono dalle spaccature presenti sul suolo.

Lo spettacolo che ne viene fuori è affascinante e al contempo anche piuttosto tetro. Da ammirare per il suo raro fascino.

L’area della Valle del Diavolo ricorda molto la superficie della Luna per via degli spacchi e della conformazione; è un luogo talmente “inquietante” che addirittura Dante Alighieri ne rimane affascinato fino ad punto di usarla come ispirazione per la sua rappresentazione dell’inferno.

Sei curioso di vedere dal vivo i fenomeni di questa misteriosa area? vieni a scoprirla soggiornando in un agriturismo della zona che vi permetterà, con assoluta comodità, di scoprire questo e moltissimi altri luoghi fantastici. La Meridiana vi aspetta!

Book Now